Muffin con Earl Grey & Pink Lady®   9 comments

Ingredienti – per 8 muffin

150 g di farina
150 g di zucchero
2 uova
100 ml di te Earl Grey **
1 cucchiaino di lievito per dolci
50 ml di olio di oliva
150 g di mele Pink Lady ®

Preparazione

Sbattere in una terrina le uova con lo zucchero.

Aggiungere l’olio e mescolare.

Aggiungere il te.
** Io ho preparato un te usando due bustine di Earl Grey Twinings in 500 ml di acqua.

Mescolare la farina con il lievito e, setacciandola, aggiungerla al composto poco per volta…

… fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Quindi pelare le mele e tagliarle a pezzi piccoli (a misura di stampo) ed amalgamarle per bene all’impasto.

Trasferire il tutto in una teglia per muffin o negli stampini.

Infornare a 180°C per 20 minuti (fare la prova stecchino) e, una volta sfornati, ricoprirli con abbondante zucchero a velo.

Ho preso ispirazione da una ricetta di “Sale & Pepe” del mese di Novembre. E con questa ricetta partecipo alla raccolta di Essenza di Vaniglia

Pubblicato novembre 2, 2008 da irishfairy in Dolci, Raccolte & Concorsi

Taggato con , ,

9 risposte a “Muffin con Earl Grey & Pink Lady®

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. non amiamo particolarmente il tè, ma in questi muffin lo assaggieremo volentierissimo!!
    Belissima la forma..davvero particolare!!
    un bacione

  2. buonissime le pink lady e carinissime le tortine!
    grazie! 🙂

  3. mmmm deliziosi questi muffin cuoriciosi, devono essere una delizia, ho visto anche io la ricetta della torta (mi pare al the al gelsomino) su sale e pepe ed ero tentata di prepararla, poi per questione di tempo ho rinunciato.
    La prossima volta prendo spunto da te e rifaccio i tuoi.
    Complimenti ancora un abbraccio e buona settimana

  4. ♥ Manu & Silvia: l’aroma del te si sente appena appena… forse sono stata leggera con le dosi 😉 per cui uno ve lo tengo da parte!

    ♥ Manuela: esatto! La ricetta è proprio quella, che ho stravolto nella forma (ma le cose piccole sono così carine…) e nel gusto, perchè l’Earl Grey è il mio te preferito…

    ♥ Essenza di vaniglia: grazie per avermi aggiunto alla tua raccolta

    Un abbraccio e un bacione a tutte!

    ♥ Ali ♥

  5. Uno stampo pratico che rende ancora più belli i dolcetti!!! Buona settimana

  6. Ottimi questi muffin, ma perchè non partecipi anche alla raccaolta di Ely? questo il Link: http://nellacucinadiely.blogspot.com/2008/10/raccolta-golosa-i-miei-cups-cake.html, comunque decidi tu….hai postato delle ottime ricette ciao

  7. ♥ Twostella: vero che è carino il mio stampo da muffin?! 😉 ne vado fiera!

    ♥ Soleluna: l’ho adocchiata anch’io la raccolta di Ely ma visto che c’è un po’ di tempo magari mi studio qualche cupcakes…

    Un baciotto

    ♥ Ali ♥

  8. Ciao, passa da me ti ho assegnato un premiuccio.
    e devo dire che te lo meriti tutto…

  9. Mi piacerebbe tu partecipassi al mio premio della buona azione per festeggiare i 100 post ! Chocolat
    http://cookinginrome.blogspot.com/2008/10/100-good-deed-prize-il-premio-della.html

Rispondi

