Scaloppine alla crema di gorgonzola   3 comments

Ricetta per il moroso affamato che adora il gorgonzola 😉 Non ho le dosi perchè è stato fatto tutto assolutamente ad occhio…

Ingredienti – per una persona

200 g di vitello
Gorgonzola
Latte
Farina
Olio, pepe & sale

Facoltativo: noci

Preparazione

Infarinare la carne, scuoterla per eliminare l’eccesso di farina.

Scaldare un bel giro di olio di oliva in una padella a misura. Quando l’olio sarà caldo, mettere la carne a cuocere.

Cuocere per pochissimi minuti (due per lato), dopodichè mettetela da parte. Pulire la pentola dal fondo di cottura e aggiungere due cucchiai di olio nuovo.

Scaldarlo e aggiungere il gorgonzola a cubetti e qualche cucchiaio di latte.

Lasciar sciogliere a fuoco molto lento, amalgamando bene. Se vi piacciono, aggiungete delel noci spezzettate una volta che il formaggio sarà ben sciolto.

Aggiungere la carne, girandola da entrambi i lati e lasciandola insaporire per pochi minuti.

Servire quando è ancora molto caldo, così la crema sarà morbida.

Un baciotto a tutti!

Pubblicato novembre 6, 2008 da irishfairy in Secondi Piatti

Taggato con ,

3 risposte a “Scaloppine alla crema di gorgonzola

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. non c’è solo il moroso! anche mia figlia adora il gorgonzola. che bella idea, la tua. non ci avevo proprio pensato. la proveremo!
    baci e buona notte, CookingMama

  2. bhe mi sembra proprio un’idea geniale!! anche io adoro il gorgonzola!!
    Sei passata a ritirare il premio che ti ho assegnato?
    Un abbraccione e buona giornata

  3. Adoro il gorgonzola e poi questo abbinamento mi piace proprio. Complimenti.
    Matteo.

Rispondi

