Salsiccia in umido (con polenta)   10 comments

Vedo tanti piatti del genere in giro per i miei blog preferiti che mi avete fatto venire una voglia… avessi avuto più tempo la scelta sarebbe caduta su un brasato 🙂 magari al barolo…

Ingredienti – per due persone
400 g di salsiccia
500 g di passata di pomodoro
1 scalogno
Peperoncino, sale
Olio, vino (rosso è meglio)

Preparazione

Fate scaldare un paio di cucchiai di olio, quindi aggiungete lo scalogno tritato e lasciatelo rosolare.

Aggiungete la salsiccia spellata, ridotta in trocoletti e lasciatela rosolare.

Quando la rosolatura sarà uniforme, sfumate con mezzo bicchiere di vino (rosso è la sua morte, bianco ce lo facciamo andare bene).

Lasciate evaporare e aggiungete la passata di pomodoro e il peperoncino. Salate.

Fate cuocere per circa 30/40 minuti, in modo che il sugo prenad consistenza.

Servite con la polenta, per non farsi mancare nulla 😉

Pubblicato febbraio 10, 2009 da irishfairy in Ricette Regionali, Secondi Piatti

Taggato con ,

10 risposte a “Salsiccia in umido (con polenta)

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. ehi….che fame!! giusto questa sera avevamo in mente di prepararci un pò di polentina morbida…ci hai suggerito una buonissima idea su cosa abbinarci!!! anch eperchè solitamente la facciamo alla brace…mai provato a preparare le salsicce in questo modo!
    bacioni

  2. Di solito io con la luganega 😉

  3. Una meraviglia!!! 🙂

  4. Classico ma sempre ben accetto. che meraviglia di piatto!
    Un abbraccione

  5. E’ eprfetto per la giornata uggiosa che abbiamo oggi qui in texas. quasi quasi lo faccio!!! baci e buona domenica!

  6. Ciao Ali come stai???
    E’ un po che non ci si sente 😀
    Dio che buona questa polenta!!!
    La faccio spesso anch’io ma alla salsiccia aggiungo i fagioli borlotti 😛
    Un bacione Ery

  7. ottima ricetta molto gustosa uummmmm
    io ho solo aggiunto 2 scalogni in piu, poi con il barolo eccezzionale
    complimenti ciao

  8. ricetta ottima l’ho un pò personalizzata però 🙂 io la salsiccia la cucino anche così però meglio l’estate complimenti

Rispondi

