Ratatouille d’inverno   7 comments

Qualche giorno fa, Cielo ha postato la ricetta della ratatouille, che io adoro, nella sua versione invernale… potevamo farcela mancare?! Ecco quello che ho combinato io.

Ingredienti (tutto senza dosi)

Scalogni
Melanzane
Carote
Peperoni
Pomodorini
Basilico
Sale, peperoncino, olio

Preparazione

 Tagliare lo scalogno a rondelle e metterlo a rosolare in una padella in cui avrete fatto scaldare qualche cucchiaio di olio.

Quando sarà diventato trasparente, aggiungete le carote tagliate a metà rondelle.

Aggiungete il peperone tagliato a filetti.

Saltate le verdure e fate cuocere per 5 minuti.

 Aggiungete la melanzana tagliata a cubetti.

 Mescolate e aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi.

 Lasciate cuocere fino a quando le verdure non raggiungeranno la consistenza che preferite, salate, aggiungete il peperoncino e il basilico.

Buonissima!!!

Pubblicato febbraio 24, 2009 da irishfairy in Contorni, Ricette Internazionali

7 risposte a “Ratatouille d’inverno

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Bella!
    Bisogna che ratatuio anche io alla Gatteria!
    Le verdure così mi mancano davvero!
    nasinasitutticolorati

  2. Buonissima!
    Devo ritirare fuori il padellone, non farmi prendere dalla stanchezza serale e ricominciare a saltare le verdure per cena!
    Sono così buone e belle!
    Scopiazzerò la tua!
    nasinasi

  3. buonissima si!!
    complimenti piccolo chef 😉

  4. Questa è davvero ottima….le verdure fatte così sono un a squisitezza….buon fine settimana…lidia

  5. Grazie a Cielo, è lei la mia ispiratrice… 🙂 il piccolo chef ringrazia…

  6. alice ma che bella sta ratatouille!!!
    e quelle canocchie lì sotto? ne vogliamo parlare?
    sei proprio brava anche tu … piccola … grande chef!
    e grazie dei tuoi commenti che mi riscadano il cuore!
    buon fine settimana
    dida

  7. Ehi 🙂 ci credo che fosse buonissima! Te la copio!

Rispondi

