Broccoli Pesto (…celebrating Saint Patrick’s Day)   7 comments

San Patrizio è il patrono dell’Irlanda… mentre tutto il mondo si colora di verde, noi festeggiamo l’onomastico di una personcina tanto importante con un piatto color prato irlandese…

Ingredienti – con dosi assolutamente generiche
2 broccoli piccoli
2 cucchiai di parmigiano
1 cucchiaio di olio
Pepe, sale
Qualche nocciola

Preparazione

Fate cuocere i broccoli, puliti e divisi in cimette, in una padella coperta, con un paio di bicchieri di acqua, per 15 minuti.

Scolate i broccoli, passateli nel mixer aggiungendo un paio di cucchiai dell’acqua di cottura e frullateli con qualche nocciola.

Aggiungete il parmigiano reggiano…

… l’olio e il pepe macinato fresco.

Frullate ancora per qualche secondo.

Conditeci un bel piatto di pasta all’uovo e festeggiate con noi!

Auguri Mamma!!!

Download the English version of this recipe.

Pubblicato marzo 17, 2009 da irishfairy in Condimenti, Primi Piatti

Taggato con , ,

7 risposte a “Broccoli Pesto (…celebrating Saint Patrick’s Day)

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ma che particolare questa ricetta per i broccoli!!
    complimenti!
    ti abbiamo lasciato il nostro indirizzo alla tua mail!
    un bacione

  2. WOW!!! MI SENTO ONORATA DI ESSERE OMAGGIATA DI QUESTA RICETTA verde come l’Irlanda che tu ami tanto..
    TVTB Baciottini

  3. Splendida pasta! Mi sa che sarà la nostra cena 🙂

  4. Buonissima l’idea del pesto di broccoli!!! Guarda come ti rubo la ricetta!!! ciao

  5. Come avvrai notato anche io adoro i broccoli, ma la pasta condita così non l’ho mai provata.
    Non mancherò di sperimentarla.
    Bacioni e bravissima come sempre!

  6. Ciao! molto particolare questo pesto…l’idea di fare un pesto con i broccoli non mi aveva mai sfiorato….ma il tuo è molto invitante….buon weekwnd Luisa

  7. Amica cara questa è una goduria…..troppo buona…i broccoli mi aspettano in frigo mi sa tanto che la provo….ciaooooooo

Rispondi

