Primo aprile… Rombo ai carciofi   8 comments

Si sa che il primo Aprile è la giornata dei pesci… beh, per non smentirsi eccomi qua, una ricetta super primaverile, da prestare anche a Lady Cocca per la sua raccolta.

Ingredienti – per due persone

500 g di filetti di rombo
100/150 g di carciofi
6 cucchiai di olio
Abbondante basilico
Pepe, sale
Una tazzina di vino bianco secco
Due spicchi di aglio

Preparazione

In una teglia, versare l’olio e aggiungere gli spicchi di aglio puliti.

Disporre il rombo nella teglia e salarlo.

Pulire i carciofi privandoli delle foglie esterne, lavarli e tagliarli a fettine sottili 3/4 mm. Ricoprire interamente il pesce.

Unire l’olio rimasto, il basilico spezzettato, il pepe e il vino bianco.

Passare in forno, coprendolo con carta alluminio, a 180#C per 20/25 minuti.

Servire con il fondo di cottura.

Buon primo Aprile a tutti!!!

Pubblicato marzo 31, 2009 da irishfairy in Raccolte & Concorsi, Secondi Piatti

Taggato con ,

8 risposte a “Primo aprile… Rombo ai carciofi

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Urka che buono!
    Dici che potrei prepararlo anche con dei filetti di persico?
    mi è aumentata la salivazione!
    Devo comprare i carciofi!
    Fameeeeeeeee…….

    • Ma certo che puoi farlo anche col persico 😉 io l’ho fatto con il pesce che ho trovato… MICIA!!! Ho fatto la tua pasta, quella con i pomodori al forno e tra qualche giorno la posto… è stupenda!!!

  2. Ciao ALi!!!
    Come te la passi???
    Questa ricetta è fantastica
    E’ perfetta per il venerdì prima della pasqua!!!
    Ah…dimenticavo…passa da me che c’è un premio per te!!!
    Kiss

  3. Allora questo fine settimana provero “sicurerrimo” la tua ricetta!
    Hai fatto la pasta con i pomodorini al forno????
    Ma QUANTO sono felice!!
    A noi piace davvero tanto!
    E poi è sfiziosella!
    Allora…. abbiamo dato il via ad uno scambio interblog!
    io rubo le ricette a te e tu le mie!
    FA-VO-LO-SO!!!!!!!

    nasinasi

  4. Ciao! aspettiamo il pacco con impazienza…non vediamo l’ora di provarli!
    grazie mille per il premio!!
    bacioni

  5. Deve essere proprio delizioso questo piatto….ti ringrazio tantissimo per il premio!!!
    Bacioni

  6. Complimenti dalla Romania, molto brava cuoca! mi piace assai il tuo sapporito blog!

  7. Grazie mille del premio lunedì aggiorno il post buon weekend Luisa

Rispondi

