English Roast Beef   7 comments

Sarà che con la testa sto già a Londra… domenica abbiamo cucinato questa meraviglia perchè siamo sempre più amanti delle cose semplici. Se non vi piace la carne al sangue, l’unico consiglio che mi sento di darvi è di cucinare qualcos’altro… un arrosto normale, un brasato… il roast beef stracotto non ha senso.

Ingredienti – per 3 persone affamate
800 g di controfiletto
Un cucchiaio di sale grosso
3 cucchiai di olio
Una bella macinata di pepe nero fresco
Rosmarino

Preparazione

Fatevi legare (o legate) un bel pezzo di controfiletto (quello che ho usato io) o un qualsiasi altro pezzo di carne… chiedete consiglio al macellaio, spesso ci sono nomi che cambiano da regione a regione senza cambiare la sostanza. Ungetelo con due cucchiai di olio.

Cospargetelo con il sale grosso e con il pepe, distribuite il tutto strofinando la carne.

 

Aggiungete abbondante rosmarino. Scaldate il forno a 200°C.

Quando il forno sarà caldo, infornate e non toccatelo per 25 minuti. Quindi sfornatelo.

Avvolgetelo nella carta alluminio per 10/15 minuti. E’ alchimia 🙂 …

Quindi spacchettatelo, sgocciolate la carta alluminio nella teglia (recuperate poi il fondo di cottura).

Tagliatelo a fettine, se aveste l’affettatrice verrebbe un lavoro magistrale.

Quindi servite, irrorando con il fondo di cottura e con le patate, al forno se volete le cose fatte secondo tradizione :).

Enjoy your meal… London, we’re coming!!!

Pubblicato maggio 4, 2009 da irishfairy in Ricette Internazionali, Secondi Piatti

Taggato con , , , ,

7 risposte a “English Roast Beef

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Io amo particolarmente il roast beef, ma 😦 purtroppo ai miei non piace molto la carne al sangue e di conseguenza non lo cucino spesso !!!! … Mi manca molto !!!! :”-(

  2. Ciao! ma che fame ci hai messo! quel roasbeef con le patatine è proprio perfetto!
    un bacione

  3. Si presenta davvero bene… 🙂

    Che fame…

  4. Ci credi che ne ho fatto quasi di tutti i colori in cucina ma mi manca il roast beef???
    Devo rimediare!!
    Copliments

  5. Katie, la cucina è aperta, quando vuoi 😉

    Grazia, ci credo, io stessa mi ci sono cimentata da poco per la prima volta… sembrava una cosa troppo alchemica da cucinare!!

  6. Mamma che golosa questo roast beef, io adoro questo piatto in estate….i gnocchi sotto poi sono divini, con la ricotta non lo ho mai mangiati dove assolutamnet provarli….felice weekend Luisa

  7. Un saluto veloce per farti gli auguri per la festa della mamma!!
    Cerca di non passare tutta la giornata in cucina!!
    Io ho già “dato”ieri !!
    Un bacio

Rispondi

